S. FUSCO, C. BONVECCHIO, S. SKINNER, D. RANKINE, D. BONES, S. VANNINI, M. MAZZEO
Corso Online e dal vivo di 60 ore
🔥“E quando tutti i fantasmi saranno svaniti, tu vedrai quel Fuoco Sacro e senza forma,
quel Fuoco che dardeggia e fiammeggia nelle profondità ascose dell’Universo;
e udrai la Voce del Fuoco”🔥
Ormai da diverso tempo siamo impegnati nella divulgazione del sapere esoterico tramite conferenze, simposi, corsi teorici e pratici condotti da qualificati studiosi e praticanti.
In tutti questi anni abbiamo spesso ricevuto richieste di strutturare un vero e proprio percorso in grado di trasmettere le basi della teoria e della pratica del sapere magico occidentale.
In particolare, per coloro che sentono la necessità di un cammino introduttivo verso la magia cerimoniale senza volersi, per il momento, vincolare a un ordine magico vero e proprio.
Molti interessati hanno riferito di essere incappati in realtà improvvisate, che proponevano insegnamenti frutto della spiccata fantasia del maestro di turno oppure in organizzazioni al limite del settario, incentrate sull’appagamento egoico del capo carismatico e dei suoi fedeli gregari.
Siamo stati quindi persuasi, da quanti si rivolgevano al nostro centro studi, a impegnarci nel formulare un cammino di conoscenza e potere, per poter costruire una base solida e radicata, da cui esplorare il vasto corpus sapienziale delle arti magiche.
Abbiamo quindi deciso di concentrare la nostra attenzione verso materie quali la kabbalah operativa, la magia planetaria e la ritualità tradizionale con il sapiente aiuto di alcuni tra i migliori esperti a livello nazionale e internazionale.
Oltre agli insegnamenti on line vi sarà un laboratorio dal vivo di due giorni, necessario per affinare le tecniche e chiarire ogni eventuale dubbio di persona.
A questo si aggiunge una consulenza individuale specifica per ogni livello del corso, in cui si valuteranno i progressi ed eventuali punti di forza o debolezza del partecipante in ambito magico, in modo da costruire un modello d’apprendimento e crescita basato sulle caratteristiche personali del praticante.
Al termine del corso se avrai praticato e studiato con dedizione sarai in grado di orientarti e di agire a livello magico con consapevolezza ed equilibrio e decidere, con maggiore cognizione, se continuare a ricercare e praticare in autonomia oppure varcare la soglia di una realtà iniziatica a te affine.
➡Il corso è diviso in due livelli per un totale di 60 ore divise tra pratica e teoria.
➡La parte teorica si svolge online in classi a numero chiuso sulla piattaforma ZOOM.
➡La parte dal vivo si svolge in due weekend (un weekend a fine primo livello, un weekend a fine secondo livello)
➡I posti sono limitati. L’Accademia accetta solo 25 studenti all’anno.
🔥Classi, Calendario e Programma:
Le lezioni del primo livello inizieranno nella settimana del 12 Aprile 2023. Il corso è in streaming in diretta live privata su Zoom. Le lezioni hanno cadenza settimanale.
➡ORARI e CLASSI:
Le classi disponibili che partono dalla settimana del 12 Aprile sono:
➡Classe del mercoledì dalle 20:30 alle 22:30
➡Classe del giovedì dalle 18:00 alle 20:00
➡ATTENZIONE: i posti sono limitati a 25.
Per informazioni su costi, programma e calendario completo delle lezioni,
📩scrivete subito a:
lasocietadellozolfo@gmail.com
☎️o mandate un messaggio Whatsapp al:
3441899362
Come sapete da un paio di anni è aperta la possibilità di diventare Socio Sostenitore della Società dello Zolfo.
Attraverso una donazione al nostro centro studi che va da un minimo di 20,00 euro ad un massimo della cifra che si ritiene più opportuna, si diventa Soci Sostenitori e potrete accedere a sconti su ogni nostra iniziativa compreso il corso in questione (trovi tutte le informazioni a questo link: https://lasocietadellozolfo.com/campaigns/diventa-socio/)
I Vantaggi di un Socio Sostenitore sono:
A ) Inserimento nella Mailing List privata dei soci, con sconti su tutti i nostri eventi e le nostre iniziative, e la priorità su alcune di esse. Lo sconto va dal 10% al 15% in base al corso.
B ) Quattro conferenze annuali (una ogni tre mesi circa) private per i soci sostenitori. Le tematiche, la data e l’orario verranno comunicate in anticipo tramite mailing list.
C ) Accesso agevolato al nostro evento annuale “Occvlt Cvmclave”, ovvero decurtazione di dieci euro del prezzo del biglietto d’ingresso.
D) Alla fine dell’anno viene inviata una lettera “speciale” via posta in ricordo dell’anno passato.
GLI INSEGNANTI
▪️ SEBASTIANO FUSCO
Giornalista e scrittore, ha una produzione saggistica che spazia tra divulgazione scientifica, tradizioni magiche, alchimia, esoterismo e narrativa fantastica. È stato direttore, per vari editori, di riviste di scienza, costume, narrativa, nonché di una televisione privata.
Tra le esperienze passate è stato direttore editoriale, con Gianfranco de Turris, delle Edizioni Fanucci.
(Spesso ha utilizzato lo pseudonimo di Jorg Sabellicus.)
▪️ CLAUDIO BONVECCHIO
E’ stato Professore di Filosofia politica presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese-Como.
È membro del Cda della Fondazione Luigi Einaudi e prende parte a numerosi comitati scientifici e Istituti di ricerca italiani e stranieri.
Claudio Bonvecchio ha scritto di Esoterismo, Simbologia e Mitologia.
E’ autore di “Esoterismo e Massoneria” (Mimesis 2007) e della prefazione alla nuova edizione di “L’illuminismo dei Rosacroce” (Mimesis 2011)
▪️ STEPHEN SKINNER
Esoterista e famoso autore di origine australiana, dottorato in Studi Classici, esperto di Cabala, Demonologia e divinità di molte culture, nonché della magia delle tradizioni Egizia, Babilonese, greca e Latina. Ha scritto e curato più di 46 libri, tradotti in oltre venti lingue, tra cui la stesura di un dizionario del linguaggio angelico scoperto e usato da John Dee; edizioni delle opere di Aleister Crowley e di Cornelius Agrippa; una serie di studi sulle fonti di Magia Cerimoniale e di opere classiche cinesi sul Feng Shui e un importante testo di consultazione sullo stesso argomento. I suoi libri vantano introduzioni di Colin Wilson, Carlo principe di Galles, e lo stilista Jimmy Choo.
A fine 2021 ha pubblicato per la Watkins Publishing “Aleister Crowley’s Four Books of Magick”.
▪️ DAVID RANKINE
Mago, autore e ricercatore esoterico, vive a Glastonbury, in Inghilterra.
La sua esperienza esoterica copre un’ampia gamma di argomenti, tra cui le tradizioni esoteriche occidentali, in particolare la Cabala, la conoscenza dei Grimori, la magia greco-egiziana e la magia cerimoniale, nonché il folclore britannico e la mitologia europea.
È autore di più di trenta libri relativi agli argomenti citati, i suoi saggi si trovano in varie antologie e in centinaia di articoli per riviste, giornali, lavori internazionali e siti web.
Ha collaborato con Stephen Skinner co-fondando la Golden Hoard Press con la quale diedero vita alla famosa serie Sourceworks of Ceremonial Magic che include The Goetia of Dr Rudd (2007) e The Veritable Key of Solomon (2008 ). Quest’ultimo lavoro è stato tradotto da Paul Harry Barron, che ha anche lavorato come traduttore con David in “A Collection of Magical Secrets” (2009), “The Book of Gold” (2010) e “The Complete Grimoire of Pope Honorius” (2013). David e Stephen sono tornati al loro lavoro collaborativo con il volume nove di SWCM, A Cunning-Man’s Grimoire (2018).
Ha lavorato come assistente al montaggio presso Skoob Books, correggendo e modificando molti dei libri di Kenneth Grant tra cui Beyond the Mauve Zone, Remembering Aleister Crowley e Hecate’s Fountain.
Ha tenuto conferenze e organizzato seminari nel Regno Unito e in Europa negli ultimi tre decenni, concentrandosi sugli argomenti che gli stanno più a cuore, tra cui la tradizione del Grimorio, la magia angelica, la mitologia e il folklore greco-egiziano e celtico.
Nel corso degli anni è apparso spesso in interviste sulle sue materie specialistiche, inclusi programmi televisivi su Channel 5, ITV, BBC e Sky; BBC Radio London e Glastonbury Radio, e numerose pubblicazioni tra cui TIME OUT, The Guardian, The Sunday Times, Alternative London e molte altre.
▪️ DORIAN BONES
Artista, libero ricercatore, membro fondatore della Società dello Zolfo e direttore dell’Accademia Nazionale del Tarocco Esoterico.
Per metà d’ascendenza Yezidi, inizia sin da giovane a interessarsi al mondo dell’occulto e dell’esoterismo spinto dall’interesse materno verso i fenomeni medianici.
Da circa vent’anni concentra le proprie ricerche sulla Magia pratica, da quella cerimoniale a quella legata al folklore popolare.
Iniziato al Vudu Dominicano delle 21 Divisioni, alla Quimbanda ed esperto di magia Hoodoo e sistemi divinatori.
Dal 2017 tiene corsi di Tarocchi e conferenze legate alle pratiche magiche degli antichi grimori tradizionali e dei culti Afro-caraibici e Afro-americani.
Nel 2021 apre ufficialmente l’Accademia del Tarocco Esoterico dopo aver formato negli anni precedenti più di cinquanta allievi.
▪️ SIMONE VANNINI
Laureato in Scienze Politiche e Sociologiche è tra i membri fondatori de “La Società dello Zolfo”, centro di studi e ricerche sull’esoterismo e le vie iniziatiche.
Approfondisce la magia cerimoniale occidentale con particolare rilievo per l’operatività cabalistica.
Si avvicina successivamente alle filosofie orientali ricevendo, negli anni in ottica non settaria, iniziazioni e commentari da lama e nagkpa di vari lignaggi Vajrayana, seguendo in particolare gli insegnamenti relativi al Dudjom Tersar di sua Santità Dudjom Rinpoche.
Approfondisce le pratiche e viene iniziato allo sciamanesimo Himalayano Nepalese sotto la guida di Bhola Nath Banstola, ventisettesimo esponente del proprio lignaggio famigliare.
▪️ MATTIA MAZZEO
Libero ricercatore, artista, astrologo e membro fondatore della Società dello Zolfo.
Dal 2014 studia l’astrologia moderna, in particolare tramite le opere di Dane Rudhyar e Stephen Arroyo. Dopo 6 anni di studi e approfondimenti nel campo dell’astrologia moderna, nel 2020 la necessità di entrare a contatto con le radici di questo sistema lo porta a studiare astrologia classica e astrologia oraria, grazie a un percorso di studi con l’astrologo classico Marco Carollo. L’incontro con la tradizione astrologica spalanca le porte al mondo dell’astro-magia e all’antica arte della magia talismanica. Nel 2022 dà vita al progetto Atria Radiis, in collaborazione con Sara Glens (orafa professionista), con cui crea talismani e amuleti secondo la tradizione astrologica medievale.
ORIETUR IN TENEBRIS LUX TUA