CHI SIAMO

Dorian Bones
Artista, libero ricercatore, membro fondatore della Società dello Zolfo e direttore dell’Accademia Nazionale del Tarocco Esoterico.
Per metà d’ascendenza Yezidi, inizia sin da giovane a interessarsi al mondo dell’occulto e dell’esoterismo spinto dall’interesse materno verso i fenomeni medianici.
Tarologo, si dedica con passione alla ricerca sui Tarocchi e segue diversi corsi sia in Italia che all’estero, sino a incontrare colei che riconosce come Maestra, viene quindi iniziato alla sua tradizione famigliare trasmessa da quattro generazioni nel contesto centroeuropeo.
Da circa vent’anni concentra le proprie ricerche sulla Magia pratica, da quella cerimoniale a quella legata al folklore popolare, approfondendo l’operatività riguardante la religione Vudù.
Iniziato al Vudu Dominicano delle 21 Divisioni, dal 2017 tiene corsi di Tarocchi Tradizionali e conferenze legate alle pratiche magiche degli antichi grimori tradizionali e dei culti Afro-caraibici e Afro-americani.
Nel 2021 apre ufficialmente l’Accademia del Tarocco Tradizionale dopo aver formato negli anni precedenti più di cinquanta allievi.


Mattia Mazzeo
(☉, ☽
, AS
) libero ricercatore e membro fondatore della Società dello Zolfo. Coltiva sin dall’adolescenza un innato interesse per l’arte, in particolare la musica, che con il passare degli anni diventa professione negli ambiti della produzione e composizione. Grazie al medium dell’arte musicale sperimenta un diverso modo di sentire e percepire la realtà, esperienza che lo porta ad approfondire lo studio dell’esoterismo.
Verso la maggiore età, le opere di Aleister Crowley, in particolare “Magick”, e il grandioso affresco artistico-magico di Grant Morrison, consolidano la risonanza con una visione del mondo immaginale legata ai grandi temi dell’esoterismo, dando l’avvio a una ricerca tuttora in corso.
Per merito del continuo approfondimento scopre grande affinità con l’arte dell’Astrologia, la quale assurge a principale materia di studio, accompagnata dalla ricerca di stampo antropologico sui differenti approcci magico/iniziatici relativi agli enteogeni, con particolare riferimento alle pratiche sciamaniche delle tribù del bacino amazzonico, in rapporto alle recenti scoperte fatte dalla neurobiologia.
Simone Vannini
Laureato in Scienze Politiche e Sociologiche è tra i membri fondatori de “La Società dello Zolfo”, centro di studi e ricerche sull’esoterismo e le vie iniziatiche.
Si avvicina alle filosofie orientali ricevendo, negli anni in ottica non settaria, iniziazioni e commentari da lama e nagkpa di vari lignaggi Vajrayana.
Approfondisce le pratiche e viene iniziato allo sciamanesimo Himalayano Nepalese sotto la guida di Bhola Nath Banstola, ventisettesimo esponente del proprio lignaggio famigliare.
