THE MIRROR OF STONES: l’utilizzo delle pietre nella magia talismanica

THE MIRROR OF STONES: l’utilizzo delle pietre nella magia talismanica

con Margherita Fiorello e Irene Zanier

Cari amici e liberi ricercatori,

il nostro ciclo di dirette online continua con una conferenza che toccherà un tema mai trattato ed estremamente interessante.

Entreremo in due mondi intimamente connessi tra loro: la magia talismanica e la magia naturale con particolare riferimento alle pietre. Qual’è il ponte che collega queste due tradizioni? Che ruolo hanno le pietre nel mondo della magia? Come ed in che ambiti vengono maggiormente utilizzate? Margherita Fiorello presentandoci il libro da lei curato “The Mirror of Stones”, aprirà la strada di incontro tra questi due mondi, insieme a Irene Zanier che approfondirà il lato astrologico di queste tradizioni.

“The Mirror of Stones – Speculum Lapidum, Book III” è una compilazione di famosissimi lapidari medievali raccolti da Camillo Leonardi e pubblicati nel 1502, un libro che non può mancare a chi ama il Medioevo e la magia talismanica medievale. Il libro, pubblicato da REVELORE PRESS, è in edizione bilingue, inglese ed italiano.

RELATORE

MARGHERITA FIORELLO si occupa di astrologia dalla fine degli anni ’80 e dalla fine degli anni ’90 ha incontrato sulla via di Damasco il revival dell’astrologia antica, quando era ancora ai suoi inizi. E’ consigliere del gruppo di astrologia antica fondato da Giuseppe Bezza, Cieloeterra, e membro certificato Cida. Da sempre interessata al Rinascimento, si è laureata con una tesi sul lusso nei palazzi romani del 1500, si occupa di astrologia antica, in particolare l’uso delle stelle nella magia antica sotto forma di decani, dimore lunari e talismani, specialmente quelli derivanti dall’incisione di pietre. E’ una collezionista di libri e di tarocchi.

IRENE ZANIER è astrologa professionista e docente di tecniche astrologiche. Si interessa di studi astrologici da oltre 20 anni ed ha in particolare valorizzato l’approccio umanistico e della psicologia del profondo presentando una astrologia come strumento introspettivo nella via immaginale del proprio sé, attraverso l’utilizzo del linguaggio simbolico e immaginale. Ha approfondito lo studio dell’astrologia vedica jyotish e lo studio dell’astrologia ellenistica, affrontando la dottrina tradizionale e aprendosi anche a nuovi linguaggi possibili come l’uso delle Simbologie delle Dee attraverso l’uso degli Asteroidi. Cura le interviste e si dedica alla docenza nei seminari del progetto di The Sun Astrology portando gli studenti e le studentesse ad un profondo momento di contatto con sé stessi, non solo quindi attraverso la divulgazione teorica, ma anche attraverso un viaggio di relazione con il Sé. Ha curato e cura diversi progetti editoriali ed è coinvolta nel panorama astrologico anche presso diverse associazioni di settore nelle quali, in qualità di relatrice, porta la conoscenza astrologica nell’importante missione della divulgazione. Vi aspettiamo come sempre numerosi con le vostre domande.

Seguici sui nostri canali:

ACQUISTA “THE MIRROR OF STONES” ➡️ https://amzn.eu/d/aSQ9y2M

ATRIA RADIIS – Talismani e Amuleti secondo la Tradizione Astrologica Medievale ➡️ https://www.atriaradiis.com/

CANALE YOUTUBE ➡️ CLICCA qui a destra il tasto ISCRIVITI e poi la campanella (🔔) che compare per rimanere aggiornato sulle prossime dirette!

CANALE FACEBOOK ➡️ https://bit.ly/2Nurkt6

CANALE INSTAGRAM ➡️ https://bit.ly/3ePZeDG

CANALE SPOTIFY ➡️ https://spoti.fi/3Brhrmv

CANALE TELEGRAM ➡️ lasocietadellozolfo

EMAIL ➡️ lasocietadellozolfo@gmail.com