RUNE: IL RESPIRO DEL NORD

RUNE: IL RESPIRO DEL NORD

con Marco Carollo

Cari amici e liberi ricercatori,

siamo orgogliosi di presentarvi la conferenza “Rune: il Respiro del Nord” , prologo di un disegno futuro che stiamo elaborando già da qualche mese, esplorerà profondamente tre temi centrali della mitologia norrena: l’impianto base dell’Yggdrasil, il sacrificio di Odino e il c.d. futhark : Fehu, Uruz, Thurisaz, Ansuz e Kenaz. Attraverso un’analisi interdisciplinare che combina parti dell’ Edda , in particolare Havamal Voluspa’ .

Nel cuore del simbolismo e della linguistica, Marco Carollo offrirà, insieme al comitato scientifico composto da Maria Benedetta Bisetti e Azzurra Wild, una visione approfondita di come queste componenti fondamentali si intreccino nella cosmologia norrena e nella pratica delle rune dell’Elder Futhark.

I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in antiche tradizioni orali e conoscenze esoteriche per comprendere meglio il significato e l’importanza di questi concetti , la riunione del segno e del simbolo nell’antica cultura nordica e nella contemporaneità.
Ci vediamo come sempre in diretta, a fine intervento lasceremo uno spazio per le vostre domande.

RELATORE

MARCO CAROLLO
Astrologo Tradizionale con una formazione di oltre vent’anni di studio e pratica professionale, è stato studente presso l’Accademia di Studi Astrologici ALMUGEA, certificandosi come astrologo professionista, nonché socio del CIDA, il Centro Italiano Discipline Astrologiche. Ha maturato la sua conoscenza grazie a Robert Zoller, di cui è stato allievo per l’Astrologia Medievale e si è specializzato nella tecnica dell’Astrologia Oraria frequentando il prestigioso corso di Patrizia Nava. Ha inoltre approfondito e maturato, contemporaneamente al percorso astrologico, la conoscenza e la pratica costante delle Sibille Lenormand, seguendo corsi con maestri italiani ed americani, mentre negli ultimi sei anni ha intrapreso un percorso legato al paganesimo norreno, alle Rune e alla pratica esoterica scandinava. Svolge attività di corsi individuali e consulti, nonché collaborazioni con diverse Associazioni italiane.

COMITATO SCIENTIFICO

MARIA BENEDETTA BISETTI
Benedetta nasce e cresce in ambienti orientati alla filosofia, alla letteratura e alle arti visive. Sin dai vent’ anni compie viaggi mirati alla ricerca del simbolismo cosmico in svariate tradizioni spirituali, dall’Inghilterra ad Haiti, dall’ Egitto alle ebridi esterne sino al cuore dei monti carpazi. Si laurea in giurisprudenza a Milano e consegue l’ MBA alla San Diego State University. Appassionata di antropologia e filosofia delle religioni, la sua ricerca procede ininterrottamente, parallela alla sua carriera nell’ avvocatura
Attualmente e’ advisor strategico di selezionati imprenditori italiani e si occupa in particolare di legal management e menthoring.

AZZURRA WILD
Dopo il diploma in studi classici, consegue una laurea in Conservazione dei beni culturali e successivamente si specializza in Storia delle Arti, approfondendo in particolare l’aspetto simbolico, legato alla mitologia comparata e allo studio degli archetipi. Da sempre interessata all’antropologia culturale e del Sacro, ha intrapreso studi sulle tradizioni europee sia di area mediterranea che nordica. Ha approfondito negli ultimi dodici anni lo studio del mondo nordico attraverso contatti con Università locali e frequentando i corsi tenuti dalla Dott ssa Sari presso l’Istituto Culturale Nordico di Milano

Seguici sui nostri canali:

CANALE VIMEO (Dove è possibile seguire i nostri corsi On demand) ➡️ https://bit.ly/3DlaPWP

CANALE YOUTUBE ➡️ CLICCA qui a destra il tasto ISCRIVITI e poi la campanella (🔔) che compare per rimanere aggiornato sulle prossime dirette!

CANALE FACEBOOK ➡️ https://bit.ly/2Nurkt6

CANALE INSTAGRAM ➡️ https://bit.ly/3ePZeDG

CANALE SPOTIFY ➡️ https://spoti.fi/3Brhrmv

CANALE TELEGRAM ➡️ lasocietadellozolfo

EMAIL ➡️ lasocietadellozolfo@gmail.com