MANTICA: Convention Online sulle Arti Divinatorie

<strong>MANTICA: Convention Online sulle Arti Divinatorie</strong>

con Richard Kaczynski, Roberto Migliussi, Peter Mark Adams e Roberto Cafiero

La Società dello Zolfo
presenta:

🔮MANTICA
Convention Online sulle Arti Divinatorie

🔥Cari amici e liberi ricercatori,

era da tempo che lavoravamo a questa speciale sorpresa per tutti voi, una convention online gratuita completamente dedicata ai metodi di Divinazione.

Un evento imperdibile dove parleremo con quattro grandi ricercatori della storia, delle tecniche e delle pratiche legate a questi strumenti.

RELATORI

▪️ROBERTO CAFIERO
➡“Le Sibille”

Roberto Cafiero ha vissuto in un contesto legato alla magia popolare, avendo una nonna che era una famosa “commara” di un paese in provincia di Napoli. Sin da piccolo ha vissuto in un mondo dove la cartomanzia e la fattucchieria erano cose normali e fu iniziato alla cartomanzia all eta di 10 anni. Oggi Cafiero cura un blog e un canale Youtube sulla cartomanzia e tiene corsi legati alle carte Napoletane.

▪️RICHARD KACZYNSKI
➡“Book of Thoth: il Tarocco di Aleister Crowley”

Richard Kaczynski è un ricercatore e storico delle tradizioni esoteriche occidentali, nonché autore di “Perdurabo: The Life of Aleister Crowley” (2010), che il Times Literary Supplement ha definito “la miglior biografia mai redatta ad oggi” sulla Grande Bestia.
I suoi contributi sono pubblicati in antologie accademiche quali Black Mirror 2: Elsewhere (2019) e Aleister Crowley and Western Esotericism (2012), inoltre la sua ricerca sui tarocchi di Thoth di Crowley-Harris è apparsa in Trans-States: The Art of Crossing Over (2019), Tarot in Culture (2014) e Mathematics in Popular Culture (2012).
E’ curatore della pagina web Thoth Sightings, la quale mira a documentare l’uso dei tarocchi di Thoth nei film, negli show televisivi, nella musica, e nelle graphic novels e, in generale, ovunque nella cultura popolare.
E’ stato anche intervistato per i seguenti documentari The Witch of Kings Cross (2020), Aleister Crowley: The Beast 666 (2007) e Secrets of the Occult (2006).
La sua edizione critica dell’opera di Aleister Crowley The Sword of Song è prevista in uscita per la fine del 2021.
Richard ha conseguito il dottorato in psicologia nel 1983 presso la Wayne State University con una tesi sulla struttura e implicazioni delle credenze metafisiche, ed è stato conferenziere sui temi dell’Esoterismo occidentale per oltre trent’anni.

▪️PETER MARK ADAMS
➡“Sola Busca Tarot”

Peter Mark Adams è un autore, poeta, saggista ed esoterista, specializzato in etnografia, paesaggi sacri, sviluppo della coscienza. Come autore professionista, la saggistica di Peter è pubblicata dalle prestigiose case editrici Scarlet Imprint e Inner Traditions; Con un background in Filosofia presso l’Università di Liverpool; Peter Mark Adams prosegue gli studi con la School of Advanced Studies del Warburg Institute di Londra coprendo Iconologia e Teoria Iconografica; Arte rinascimentale e cultura materiale.
Questi alcuni dei volumi che ha pubblicato:
The Sanctum of Kronos: Spiritual Dissent in an Age of Tyranny and the Sacred Architecture of the Hagia Sophia (provisional title), 2022, Cornwall: Scarlet Imprint, 2022.
The Power of the Healing Field: Energy Medicine, Psi Abilities and Ancestral Healing, 2022, Vermont: Inner Traditions, January 2022.
Mystai: Dancing out the Mysteries of Dionysus, Cornwall: Scarlet Imprint, 2019.
The Game of Saturn: Decoding the Sola-Busca Tarocchi, Cornwall: Scarlet Imprint, 2017.
A Brief Guide to the Trumps and Court Cards of the Sola-Busca Tarocchi, Cornwall: Scarlet Imprint, 2017.

Peter Mark Adams terrà una conferenza proprio sui Tarocchi Sola-Busca, di cui è uno dei massimi esperti.

▪️ROBERTO MIGLIUSSI
➡“I CHING: Il libro dei Mutamenti”

Roberto Migliussi (1961) è laureato in Lettere e specializzato in Storia del Rinascimento e Storia del Sud America. Ha diffuso in Italia dagli anni ’90, traducendole e pubblicandole, le opere dell’artista inglese Austin Osman Spare, su autorizzazione del suo esecutore letterario Kenneth Grant. Di quest’ultimo ha tradotto per la casa editrice Astrolabio “Culti dell’Ombra” e per la casa editrice Psiche2 “Il Lato Notturno dell’Eden”, “Oltre i Cerchi del Tempo”, “La Fontana di Ecate” e “Portali Esterni”, traducendo e pubblicando privatamente i suoi romanzi. Ha tradotto e pubblicato privatamente le opere dell’occultista americano Michael Bertiaux, in italiano “Lucky Hoodoo”, “Meditazione Cosmica”, i primi due anni del corso del “Monastero dei Sette Raggi”, ed in lingua inglese lo stesso “Monastero dei Sette Raggi” e “Cagliostro: Autobiograffia Spiritista”. Dal 2002 ha diffuso e introdotto il sistema psicoterapeutico di Zivorad Mihajlovic Slavinski, Spiritual Technology, e come Trainer Certificato ha tenuto conferenze e seminari in Italia e all’estero, traducendo i suoi libri pubblicati in Italia per conto dei tipi di Psiche2.
Artista autodidatta, le sue opere sono apparse in diverse riviste e in esibizioni collettive a Londra, Dublino e Seattle. Vive e lavora in Toscana.

Seguici sui nostri canali:

CANALE YOUTUBE ➡️ https://bit.ly/3zxpvz2

SITO WEB ➡️ https://www.lasocietadellozolfo.com/

CANALE FACEBOOK ➡️ https://bit.ly/2Nurkt6

CANALE INSTAGRAM ➡️ https://bit.ly/3ePZeDG

CANALE TELEGRAM ➡️ lasocietadellozolfo

EMAIL ➡️ lasocietadellozolfo@gmail.com