JAKE STRATTON KENT: Goeteia, Goezia e Grimori

JAKE STRATTON KENT: Goeteia, Goezia e Grimori

con Simone Baldacci

Cari amici e liberi ricercatori,

Jake Stratton-Kent, soprannominato “il più famigerato necromante d’Inghilterra”, sin dagli anni ’70 si è dedicato alla pubblicazione di opere sulla magia. Iniziando dalla corrente di Thelema, è approdato nel tempo alla tradizione dei Grimori, a cui si è dedicato per il resto della vita.
La sua opera principale, l’Enciclopedia Goetica, è infatti un grande viaggio verso le radici della magia dei Grimori.
Andando a ritroso fino a toccare l’epopea omerica, l’opera copre, con un taglio originale, millenni di storia, mito e pratica magica, svelando per il lettore attento un grande filo rosso che arriva fino al nostro presente.

RELATORE

Fabbro, artigiano poliedrico e praticante di magia.
Simone Baldacci divide la sua vita tra il lavoro delle mani e lo studio e la pratica magica. In particolare, trova radice nell’idea di Goeteia di Jake Stratton-Kent, che lo porterà allo studio della Magia dei Grimori, della Greco-Egizia e dell’Hoodoo, fino ad arrivare al Vudù delle 21 Divisioni. Guidato dal principio Ora et Labora, persegue da anni l’idea di unire insieme mani e spirito.
Attraverso il suo progetto Iron & Conjure Crafts, progetta e crea oggetti pensati per i praticanti, curando sia l’aspetto magico, sottile, dell’oggetto, che quello pratico, conoscendo in prima persona le necessità della pratica.

Seguici sui nostri canali:

CANALE VIMEO (Dove è possibile seguire i nostri corsi On demand) ➡️ https://bit.ly/3DlaPWP

CANALE YOUTUBE ➡️ CLICCA qui a destra il tasto ISCRIVITI e poi la campanella (🔔) che compare per rimanere aggiornato sulle prossime dirette!

CANALE FACEBOOK ➡️ https://bit.ly/2Nurkt6

CANALE INSTAGRAM ➡️ https://bit.ly/3ePZeDG

CANALE SPOTIFY ➡️ https://spoti.fi/3Brhrmv

CANALE TELEGRAM ➡️ lasocietadellozolfo

EMAIL ➡️ lasocietadellozolfo@gmail.com