HELENA BLAVATSKY E LA TEOSOFIA
con Antonio Girardi
Cari amici e liberi ricercatori,
La notte del 7 settembre del 1875, uno sparuto gruppo di personaggi si trovava a New York city ad assistere a una conferenza sui segreti e la tradizione perduta della Cabala.
Tra i partecipanti, oltre ai volti noti dello Spiritualismo di fine Ottocento quale quello della medium Emma Hardinge Britten, vi assistevano anche Helena Petrovna Blavatsky e il Colonnello americano Henry “Steel” Olcott.
Un bigliettino passato da Olcott alla sua vicina russa – il quale recava il seguente messaggio “non sarebbe una buona idea fondare una Società per questo genere di studi” – dava inizio alla vicenda di uno dei più grandi movimenti esoterici del Novecento, la Società Teosofica.
Durante questa intervista dove avremo l’onore di ospitare il segretario della Società Teosofica Italiana, parleremo principalmente della figura di Helena Petrovna Blavatsky, dei suoi scritti, della sua vita e delle leggende che la circondano.
RELATORE
Antonio Girardi nato a Vicenza , studi classici e una laurea in scienze politiche, dirigente d’azienda, è dal 1995 il segretario generale della Società Teosofica Italiana
Dirige il mensile “Rivista Italiana di Teosofia”.
E’ autore di due volumi di saggi, pubblicati da ETI Edizioni: “Unità della Vita – Scritti Teosofici” e “Gli ologrammi dell’amore e la bussola della vita”
Seguici sui nostri canali:
CANALE VIMEO (Dove è possibile seguire i nostri corsi On demand) ➡️ https://bit.ly/3DlaPWP
CANALE YOUTUBE ➡️ CLICCA qui a destra il tasto ISCRIVITI e poi la campanella (🔔) che compare per rimanere aggiornato sulle prossime dirette!
CANALE FACEBOOK ➡️ https://bit.ly/2Nurkt6
CANALE INSTAGRAM ➡️ https://bit.ly/3ePZeDG
CANALE SPOTIFY ➡️ https://spoti.fi/3Brhrmv
CANALE TELEGRAM ➡️ lasocietadellozolfo
EMAIL ➡️ lasocietadellozolfo@gmail.com