Corso completo in 4 lezioni a cura di Mattia Mazzeo e Irene Zanier.
Il corso è a numero chiuso.
Il Corso si svolgerà sulla piattaforma ZOOM, che potete scaricare gratuitamente.
Le lezioni inizieranno nella settimana dal 19 al 25 Aprile 2021.
Oltre alla bibliografia essenziale saranno poi fornite delle dispense per tutti gli iscritti.
A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni sul corso, sui costi e per prenotare scrivete a lasocietadellozolfo@gmail.com o Whatsapp al 342-1682457.
CORSO BASE DI ASTROLOGIA: “La Magia del Sistema Astrologico”
“Ovunque i movimenti correlati di Sole, Luna, pianeti e stelle siano usati per portare ordine nella confusione del nostro mondo quotidiano – là è Astrologia. Il tipo e l’ordine di fenomeni che l’Astrologia mette in correlazione, interpreta e rende significativi in termini di principio cosmico di Ordine, cambiano nel corso dei tempi. All’inizio erano fisiologici ed elementari. Ora si richiede che siano psicologici e mentali. Ma il lavoro fondamentale dell’Astrologia rimane il medesimo, ed è quello di rivelare l’”Armonia delle Sfere” qualunque sia il livello della coscienza umana. E’ quello di portare il simbolo dell’Ordine dovunque l’uomo incontri il caos. Nella terminologia moderna, è l’algebra della vita.”
Dane Rudhyar, L’Astrologia della Personalità
Corso base di astrologia moderna strutturato in 7 lezioni, che mira a trasmettere l’apparato simbolico di questa materia, sotto un profilo psicologico, pratico e magico.
Il corso sarà costituito di una parte teorica, e da una consistente parte di esperienze pratiche e meditative che ci permetteranno di approfondire il grande significato delle forze planetarie, per imparare a riconoscere all’interno del tema di nascita.
Alla fine del corso avrete appreso le basi strutturali dell’astrologia, il significato dei segni, dei pianeti e delle case, per iniziare a prendere dimestichezza con questo straordinario sistema, e dare vita a un percorso di crescita consapevole.
Il corso ha una durata di 14 ore ore + 1 ora di pratica personale dopo la conclusione, per avere un supporto iniziale nella lettura del tema natale.
Le 14 ore di corso vengono divise in 7 lezioni da due ore l’una.
La cadenza delle lezioni è settimanale.
L’ultima lezione, per concludere in bellezza, si focalizzerà sulla funzione e la simbologia della Luna da un punto di vista astrologico e magico, per integrarla nel proprio lavoro di crescita personale, e sarà condotta da Irene Zanier (LunAstrologica, The Sun Astrology)
Le classi saranno di 5 persone massimo, per permettere ai partecipanti di fare tutte le domande necessarie e comprendere al meglio gli aspetti tecnici dell’astrologia.
E’ possibile anche partecipare al corso privatamente, sempre online. I posti sono limitati ed al raggiungimento dei posti massimi chiuderemo le iscrizioni.
Una settimana prima dell’inizio dei corsi vi verrà mandato un link con cui potrete accedere, negli orari indicati, alle lezioni.
Nel caso si perda una lezione è possibile recuperare la registrazione, in tal caso le verrà inviato un link dove potrà rivederla in streaming entro 30 giorni dalla ricezione.
Argomenti:
- LEZIONE I:
-Introduzione: cos’è l’astrologia e la figura dell’astrologo
-La Storia dell’Astrologia
-I vari tipi di Astrologia
-Basi essenziali di Astronomia
-Basi tecniche di Astrologia
-Accenno alla grafologia dei simboli planetari
- LEZIONE II:
-Le rivoluzioni planetarie
-Il Sistema Solare come Personalità
-L’inconscio personale e collettivo
-Moderna concezione dello Zodiaco
-L’approccio Magico
- LEZIONE III:
-Gli archetipi e l’astrologia
-I quattro elementi in Astrologia
-Gli elementi nel tema natale
-Primo accenno ai 12 segni Zodiacali
- LEZIONE IV:
– I 12 segni Astrologici
- LEZIONE V:
-I 10 pianeti
- LEZIONE VI:
-La domificazione: cos’è e quali vengono utilizzate
-L’Ascendente
– Le Case Astrologiche
- LEZIONE VII:
– Il tema natale nel complesso: come orientarsi
–La luna: simbologia e funzione nella pratica magica (I. Zanier)
I Relatori
Mattia Mazzeo è un libero ricercatore e membro fondatore della Società dello Zolfo. Coltiva sin dall’adolescenza un innato interesse per l’arte, in particolare la musica, che con il passare degli anni diventa professione negli ambiti della produzione e composizione. Grazie al medium dell’arte musicale sperimenta un diverso modo di sentire e percepire la realtà, esperienza che lo porta ad approfondire lo studio dell’esoterismo. Verso la maggiore età, le opere di Aleister Crowley, in particolare “Magick”, e il grandioso affresco artistico-magico di Grant Morrison, consolidano la risonanza con una visione del mondo immaginale legata ai grandi temi dell’esoterismo, dando l’avvio a una ricerca tuttora in corso. Per merito del continuo approfondimento scopre grande affinità con l’arte dell’Astrologia, la quale assurge a principale materia di studio, accompagnata dalla ricerca di stampo antropologico sui differenti approcci magico/iniziatici relativi agli enteogeni, con particolare riferimento alle pratiche sciamaniche delle tribù del bacino amazzonico, in rapporto alle recenti scoperte fatte dalla neurobiologia.
Irene Zanier si definisce astrologa per vocazione daimonica. Ha una formazione psicologica che sta affinando e completando. Il primissimo incontro che ricorda con l’Astrologia è avvenuto a Trieste, in una piccola libreria del quartiere ebraico, con un libro di Dane Rudhyar. Da allora la sua formazione astrologica non è mai terminata e l’ha portata a considerare l’Astrologia il filo d’oro che collega tutti i suoi interessi: psicologia, esoterismo, metafisica, spiritualità. La sua pagina Facebook, LunAstrologica è nata per condividere temi simbolici e astrologici e ha raggiunto la soglia di più di 25mila affezionati follower. Ama definirsi parte di un cerchio ermetico in cui arrivano “gli ospiti giusti”, composto da altri tetelesmenoi Hermei, ispirati da Hermes/Mercurio, di karenyiana memoria. Considera il suo lavoro una bussola per orientarsi nella propria ricerca interiore. Docente di tecniche astrologiche, file coach e consulente astrologa, cura il sito www.oroscopodelmese.it