ALEISTER CROWLEY: Pratiche Magiche, Grimori ed Evocazioni

ALEISTER CROWLEY: Pratiche Magiche, Grimori ed Evocazioni

con DAVID RANKINE

Cari amici e liberi ricercatori,

siamo orgogliosi di presentarvi la prossima conferenza online sul nostro canale Youtube.
Torneremo a parlare del mago più influente del 900, Aleister Crowley, mettendo in luce alcuni aspetti della sua operatività magica, soprattutto in relazione al suo approccio agli antichi Grimori.
Da dove è partito nella sua pratica?
Quali sono stati i testi fondamentali della sua formazione?
Lo scopriremo insieme a un grande mago e studioso che abbiamo già avuto il piacere di ospitare lo scorso anno.

Traduzione a cura di Alessio Rosoldi, traduttore oramai più che ventennale per ed. Mediterranee e da tre anni anche per Venexia, con più di cento pubblicazioni alle spalle.

RELATORE

DAVID RANKINE è un Mago, un autore ed un ricercatore esoterico che vive a Glastonbury, in Inghilterra.
La sua esperienza esoterica copre un’ampia gamma di argomenti, tra cui le tradizioni esoteriche occidentali, in particolare la Cabala, la conoscenza dei Grimori, la magia greco-egiziana e la magia cerimoniale, nonché il folclore britannico e la mitologia europea.
E’ autore di più di trenta libri su gli argomenti citati qui sopra, e i suoi saggi si trovano in varie antologie e in centinaia di articoli per riviste, giornali, lavori internazionali e siti web.
Ha collaborato con Stephen Skinner co-fondando la Golden Hoard Press con la quale diedero vita alla famosa serie Sourceworks of Ceremonial Magic che include The Goetia of Dr Rudd (2007) e The Veritable Key of Solomon (2008 ). Quest’ultimo lavoro è stato tradotto da Paul Harry Barron, che ha anche lavorato come traduttore con David in A Collection of Magical Secrets (2009), The Book of Gold (2010) e The Complete Grimoire of Pope Honorius (2013). David e Stephen sono tornati al loro lavoro collaborativo con il volume nove di SWCM, A Cunning-Man’s Grimoire (2018).
Ha lavorato come assistente al montaggio presso Skoob Books, correggendo e modificando molti dei libri di Kenneth Grant tra cui Beyond the Mauve Zone, Remembering Aleister Crowley e Hecate’s Fountain.
Ha tenuto conferenze e organizzato seminari nel Regno Unito e in Europa negli ultimi tre decenni, concentrandosi sugli argomenti che gli stanno più a cuore, tra cui la tradizione del Grimorio, la magia angelica, la mitologia e il folklore greco-egiziano e celtico.
Nel corso degli anni è apparso spesso in interviste sulle sue materie specialistiche, inclusi programmi televisivi su Channel 5, ITV, BBC e Sky; BBC Radio London e Glastonbury Radio, e numerose pubblicazioni tra cui TIME OUT, The Guardian, The Sunday Times, Alternative London e molte altre.

Seguici sui nostri canali:

CANALE VIMEO (Dove è possibile seguire i nostri corsi On demand) ➡️ https://bit.ly/3DlaPWP

CANALE YOUTUBE ➡️ CLICCA qui a destra il tasto ISCRIVITI e poi la campanella (🔔) che compare per rimanere aggiornato sulle prossime dirette!

CANALE FACEBOOK ➡️ https://bit.ly/2Nurkt6

CANALE INSTAGRAM ➡️ https://bit.ly/3ePZeDG

CANALE SPOTIFY ➡️ https://spoti.fi/3Brhrmv

CANALE TELEGRAM ➡️ lasocietadellozolfo

EMAIL ➡️ lasocietadellozolfo@gmail.com